Il degrado dell'attuale società- News

In questi ultimi anni, una decina, viviamo una evidente esperienza di degrado sociale.

Omicidi di una efferatezza incredibile, furti di ogni genere a danno delle fasce più deboli e indifese della popolazione, incidenti stradali mortali causati da persone drogate o ubriache, preti che commettono reati criminali a danno di minorenni, disoccupazione dilagante, aziende che sono costrette a chiudere perché non riescono più a far fronte alla tassazione imposta da uno stato ladro e mai sazio, suicidi di imprenditori che non riescono più a sostenere le crescenti difficoltà imposte da una direzione dello stato incapace di governare, decine di casi di donne maltrattate e nella peggiore delle ipotesi uccise per futili motivi. Questo è un quadro più che reale di una società che non funziona più.

La causa di tutto ciò? Va ricercata nella perdita dei valori che sono alla base di una corretta convivenza fra i cittadini di uno stato. Quale può essere la causa della perdita dei valori di una serena convivenza? Solo e unicamente dalla destabilizzazione degli equilibri mentali causata da una salute fragile e artificiale.

Il prete che sevizia il minorenne viene considerato dalla legge un criminale, in realtà è un ammalato mentale molto grave, perché se fosse sano di mente non produrrebbe una azione tanto grave da passare dalla fede in Dio al dominio di satana. Un marito che uccide la propria moglie viene considerato un criminale assassino. Una persona sana di mente che ama la donna che ha scelto per condividere la grandezza del sentimento dell'amore, non la uccide perché sono sorte delle banali difficoltà di comprensione ma cerca di risolverle con la ragione rispettando la dignità e la libertà altrui; può giungere ad attuare l'atto estremo solo perché è ammalato di mente.

Continuando di questo passo possiamo tracciare l'immagine veritiera di una società che fa acqua da tutte le parti, la società attuale soffre di una sindrome molto preoccupante che possiamo definire come la malattia della scienza medica che ha perso il controllo della salute della collettività.

Il motivo è molto semplice da stabilire: la salute naturale ha lasciato il posto ad una salute artificiale causata dal processo di cronicizzazione delle malattie acute mediante interventi sanitari contro natura.

Pace e bene a tutti.