domenica 27 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 18.30
Corso di Medicina Cinese
Parametri energetici e Meridiani Tendino Muscolari
Ci sono cinque costituzionalità nelle quali è possibile catalogare gli esseri umani. Queste cinque costituzionalità scaturiscono dalla filosofia taoista, sono fondamentali per cercare di individuare la natura dell'uomo, la costituzionalità caratterizza la struttura fisica dell’essere vivente come ad esempio le mani, il viso, le spalle, eccetera. Impareremo a riconoscere le disarmonie che colpiscono l’individuo attraverso l’osservazione dei parametri energetici. I Meridiani Tendino Muscolari sono i più superficiali di tutta la rete energetica della Medicina Tradizionale Cinese, proprio per questo occupano una posizione strategica: difendere il sistema energetico nella sua complessità e totalità, rafforzando l’energia di difesa.
• Filosofia della medicina Tradizionale Cinese – Energia spirituale ed aspetto energetico dell’essere umano
• Polsi Cinesi – Breve introduzione
• Circolazione energetica dei meridiani con ciclo circadiano
• Le cinque costituzioni